
Denti fissi, sempre bianchi
SMILEDOC è il centro di riferimento per l'implantologia ceramica. Siamo esperti in impianti bianchi realizzati in zirconia, una ceramica che offre molti vantaggi in termini di estetica, resistenza e biocompatibilità.
Il dottor Piernatale Civero, ideatore del Metodo SMILEDOC e del Centro Odontoiatrico SMILEDOC di Monterotondo (Roma) ci racconta perché consiglia gli impianti in ceramica per chi ha perso i denti e vuole riavere non solo una dentatura fissa e funzionale, ma anche il miglior risultato estetico con il minore impatto sull'organismo.
La perdita dei denti, a causa di età, patologie o traumi, è un evento con un forte impatto sulla qualità della vita.
Un impatto e dei problemi di cui ancora non si parla abbastanza, problemi che vengono nascosti o addirittura ridicolizzati. In realtà già la presa di coscienza di avere dei denti che si muovono e capire che non potranno essere salvati, è un evento traumatico, trovarsi poi con spazi vuoti nella propria bocca per molti è un qualcosa che segna profondamente.
- Come farò adesso a mangiare adeguatamente?
- Potrò masticare bene e godermi cibi fragranti e croccanti come una bruschetta, un biscotto, una mela appena raccolta?
- E cosa dire dell'impatto estetico? Della riduzione di autostima quando si parla e si sorride in pubblico?
- E i problemi sulla salute? Sul fatto che progressivamente senza detti l'osso della mandibola si restringe portando a problemi di occlusione?
Ed a questi quesiti se ne aggiungono altri, sull'eventualità di usare la soluzione più comune e semplice nel breve termine: una dentiera che presenta ovvie controindicazioni riguardo all'utilizzo, alla manutenzione ma anche alla funzionalità stessa. Perché quindi non pensare a dei denti fissi, ad un impianto permanente? Negli ultimi anni la scienza dei materiali e gli studi in campo odontoiatrico ed implantologico hanno fatto passi da gigante, offrendoci una vasta scelta di materiali validi da utilizzare. Noi di SMILEDOC ci siamo specializzati nell'utilizzo di impianti in ceramica (zirconia) che permettono di avere denti fissi sempre bianchi.
Recuperare la qualità della vita persa con i denti, recuperare il piacere di mangiare i nostri cibi preferiti, recuperare il piacere di sorridere è possibile con un impianto bianco che ci restituisce un sorriso perfetto e la sicurezza di un materiale adatto a tutti e senza rischi di allergie.

La zirconia è un materiale dalle qualità incredibili: è più resistente, di oltre 10 volte, dello smalto dentale, ha una superficie perfettamente liscia che rende più difficile l'attacco da parte dei batteri della placca. Un impianto in zirconia non contiene metalli per cui è adatto a chi soffre di allergie, patologie autoimmuni o semplicemente vuole optare per la scelta più biocompatibile. Inoltre è di natura uno dei materiali più bianchi: bianco e levigato, per un sorriso splendente, perfetto, un sorriso che rimane così nel tempo, anche se la gengiva dovesse ritirarsi, scoprendo parte dell'impianto che comunque continuerà ad essere bianco perfetto.
I sorrisi dei nostri pazienti
L'impianto bianco non solo ha le stesse performance in termini di durata e resistenza di un impianto in titanio, ma la zirconia è l'unico materiale totalmente biocompatibile e quindi più adatto per i pazienti con una salute più fragile, più a rischio di reazioni allergiche o con una particolare preferenza verso l'utilizzo di materiali con il minore impatto possibile. Inoltre non esiste materiale per impianti che possa offrire un risultato estetico così perfetto in termini di colore. Un sorriso perfetto e brillante. Denti fissi sempre bianchi

Per chi è indicato l'impianto bianco
- Hai bisogno di ripristinare denti mancanti a causa di traumi, età o patologie.
- Vuoi avere un risultato perfetto in termini di estetica che nessun altro materiale può darti
- Vuoi la sicurezza di un impianto realizzato con un materiale totalmente ipoallergenico e biocompatibile
- Soffri di patologie autoimmuni, allergie ai metalli o cardiopatie